Alonso: "Mercedes e Williams sono fuori portata"

Il ferrarista, settimo in griglia, è però convinto di potersela giocare con McLaren e Red Bull in gara

Alonso:

Il settimo posto in griglia sicuramente non può soddisfare Fernando Alonso, ma alla fine delle qualifiche del Gp di Germania il pilota della Ferrari non è parso troppo sorpreso dall'andamento di questa sessione, che secondo lui ha semplicemente rispecchiato i valori in campo.

"Questo è il nostro livello al momento, abbiamo avuto qualche alto e basso in questo weekend con qualche sessione buona ed altre meno. In qualifica abbiamo dato il massimo, la macchina la sentivo meglio già in Q1. Il risultato è un po' amaro, ma Mercedes e Williams sono fuori portata" ha detto piuttosto chiaramente lo spagnolo durante le interviste di rito.

"Qui siamo nel gruppo con McLaren e Red Bull e l'obiettivo per domani è provare a giocarcela con loro. Ma guardando la posizione di Raikkonen, direi che mi è andata bene" ha aggiunto, spostando il focus sulla gara di domani.

Infine, Fernando ha confermato che l'uscita di scena del FRIC non ha modificato troppo i valori in campo: "L'abolizione del sistema Fric non penso che abbia cambiato molto in termini di set-up, del resto il risultato è simile alle qualifiche dell’Austria con Mercedes e Williams davanti".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Fernando Alonso
Articolo di tipo Ultime notizie