Raikkonen: "Ho perso il posteriore alla curva 2"

Kimi giustifica con un errore l'eliminazione in Q2, ma si lamente anche di una vettura che scivola troppo

Raikkonen:

Le buone premesse di ieri sono state spazzate via da un sabato particolarmente negativo per Kimi Raikkonen. Il finlandese ha perso parte della sessione di prove libere di questa mattina a causa di un problema alla pompa della benzina della sua Ferrari F14T. In qualifica poi le cose non sono andate meglio, visto che il finlandese non è riuscito a superare la tagliola della Q2. Domani, dunque, scatterà solamente dalla 12esima piazza nel Gp di Germania ed è normale che sia deluso per questo.

"In questo fine settimana alcuni problemi tecnici mi hanno costretto a sostare ai box più del solito, ma già da ieri pomeriggio il mio feeling con la vettura è migliorato. Oggi in Q1 le cose sono andate abbastanza bene, ma poi in Q2, quando ho montato il secondo set di pneumatici Supersoft, la mia vettura scivolava in tutte le direzioni e in curva 2 ho perso il posteriore. A quel punto era impossibile mettere insieme un buon giro" ha detto "Iceman".

"Non sono contento della mia posizione in griglia, ma mi auguro che domani in gara le cose possano andare meglio. E’ probabile che le condizioni meteorologiche siano diverse rispetto ad oggi, e che le temperature siano più basse. Noi cercheremo di sfruttare qualsiasi occasione perché vogliamo fare una bella gara e portare a casa punti importanti" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen
Articolo di tipo Ultime notizie