Hockenheim, Q2: eliminati Button e Raikkonen!

condividi
commenti
Hockenheim, Q2: eliminati Button e Raikkonen!
Di: Matteo Nugnes
19 lug 2014, 14:52

Miglior tempo per la Mercedes di Rosberg davanti alle due Williams di Bottas e Massa

Quella di Lewis Hamilton, arrivata per ovvi motivi visto l'incidente avvenuto in Q1, non è stata l'unica eliminazione illustre al termine della Q2: la Ferrari di Kimi Raikkonen, infatti, non è riuscita a guadagnarsi un posto nelle prime cinque file dello schieramento di partenza, chiudendo solamenete con il 12esimo tempo ed un distacco di oltre un secondo dalla vetta.

Beffato nel finale anche Jenson Button, che si era lamentato del traffico trovato nel corso del suo giro migliore: il pilota della McLaren è stato scalzato proprio sotto alla bandiera a scacchi dalla Force India di Sergio Perez, che lo ha scavalcato di soli 32 millesimi.

Per quanto riguarda le posizioni di vertice, a realizzare la miglior prestazione è stato Nico Rosberg con la Mercedes, al quale è bastato un solo run con le gomme supersoft per avere la meglio sulle due Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa. Molto interessante però anche il quarto tempo messo a referto dalla Red Bull di Sebastian Vettel.

Gli altri eliminati sono poi Jean-Eric Vergne, Esteban Gutierrez, che pagherà anche tre posizioni per l'incidente con Pastor Maldonado a Silverstone, e Romain Grosjean.

Articolo successivo
Hockenheim, Q1: Rosberg in vetta, Hamilton sbatte

Articolo precedente

Hockenheim, Q1: Rosberg in vetta, Hamilton sbatte

Articolo successivo

Rosberg conquista la quinta pole in Germania

Rosberg conquista la quinta pole in Germania
Carica i commenti