Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hembery: "Difficile prevedere le strategie se piove"

Avendo girato solamente con l'asciutto, domani la pista bagnata potrebbe essere un'incognita per tutti

Hembery:

Il pilota della Mercedes, Nico Rosberg, ha conquistato la pole position nel Gran Premio di casa. Valtteri Bottas e Felipe Massa, Williams, partiranno, rispettivamente, dalla seconda e dalla terza posizione in griglia.

Bottas è stato l’unico pilota, insieme a Hamilton, a passare in Q2 senza usare il P Zero Red supersoft, utilizzato, invece, da tutti gli altri, compreso Rosberg. La gomma supersoft è stata preferita per queste qualifiche, di un secondo più veloce della gomma soft.

Sebbene oggi le temperature siano state ancora alte, domani sono previsti rovesci. Per cui, il meteo resta un grande punto di domanda.

Rosberg è stato il più veloce anche nelle prove libere di questa mattina, sei decimi avanti al suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, che oggi ha avuto un incidente in Q1 a causa di un guasto meccanico e si è qualificato in 16esima posizione. L’inglese avrà la possibilità, però, di scegliere liberamente con quale gomma iniziare la gara, con l’opportunità di usare a suo vantaggio la strategia.

Il Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery, ha commentato: "Abbiamo visto una sessione di qualifiche concitata, con le temperature dell’asfalto più alte di quanto non fossero ieri. Come ci aspettavamo, la supersoft è stata la gomma preferita per la qualifica, di un secondo più veloce rispetto alla soft. Questo ha influenzato ovviamente la strategia, con tutti i piloti che hanno usato le supersoft anche in Q1, ad eccezione di Bottas e Hamilton. I Team stanno già pensando alla gara di domani, ma con possibili scrosci attesi sarà difficile avanzare una previsione di strategia. Le squadre che hanno cercato di risparmiare gomme oggi, potrebbero veder vanificata la loro tattica nel caso in cui si rendessero necessarie gomme da bagnato".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rosberg conquista la quinta pole in Germania
Articolo successivo Raikkonen: "Ho perso il posteriore alla curva 2"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera