Il duo Mercedes fatica un po' senza il FRIC

Il duo Mercedes fatica un po' senza il FRIC

Le prestazioni non sono mancate, ma Hamilton e Rosberg lamentano difficoltà nella messa a punto

Pur avendo fatto doppietta in entrambe le sessioni di prove libere del Gp di Germania disputate oggi, i piloti della Mercedes, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, non hanno avuto problemi ad ammettere che l'assenza del FRIC ha reso più complicata la guida della loro W05 Hybrid.

"Trovare la messa a punto ideale per la vettura ora è un po' più complicato, quindi stiamo cercando di ottenere questo risultato nel modo giusto" ha detto Hamilton. "E' stato difficile trovare l'equilibrio, soprattutto perché la pista era molto calda. La vettura è un po' differente perché abbiamo apportato delle modifiche. Il set-up va sviluppato in una direzione differente rispetto a quella che abbiamo sempre utilizzato, ma la vettura resta divertente da guidare".

Più o meno gli ha fatto eco il compagno di squadra Nico Rosberg: "Di sicuro senza il sistema FRIC si potrebbero un po' mescolare le cose. Ci sono alcune nuove sfide da affrontare per riequilibrare la vettura e trovare il giusto assetto. In ogni caso nell'arco della giornata abbiamo fatto dei progressi, quindi sono contento. In ogni caso al venerdì non si sa mai cosa fanno gli altri a livello di carburante, quindi bisognerà aspettare domani per avere risposte più precise".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton , Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie