Marko: "Competitivi solo alla fine della stagione"

L'austriaco della Red Bull sottilinea ancora il gap da colmare a livello di power unit con Mercedes e Ferrari

Marko:

Nella giornata di ieri a Vienna c'è stato un demo run della Red Bull con Daniel Ricciardo, il cui scopo era quello di presentare il trofeo che verrà assegnato al vincitore del Gp d'Austria. Per Helmut Marko però è stata anche l'occasione di fare il punto della situazione all'interno della squadra di Milton Keynes, che sta vivendo il suo momento più difficile dal 2009 ad oggi.

"Realisticamente, credo che solo alla fine della stagione potremo avere una potenza simile a quella della Mercedes e della Ferrari. Abbiamo fatto ogni sforzo per realizzare il miglior telaio possibile, ma il motorsport è difficile senza un motore all'altezza. Per la prossima gara sarà importante migliorare l'affidabilità. Poi sarà la volta della guidabilità e infine della potenza" ha detto Marko.

All'evento era presente anche Niki Lauda e quando è stato svelato il trofeo Marko ha scherzato con l'uomo della Mercedes: "Probabilmente non saremo noi, ma proprio Niki a portarselo a casa. L'unica cosa che ci potrebbe salvare è la pioggia in Q3 e dieci minuti dopo l'inizio della gara. In quel caso potremmo essere coinvolti nella lotta per la vittoria".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie