Helmut Marko paragona Max Verstappen a Senna!

Helmut Marko paragona Max Verstappen a Senna!

Il talent scout della Red Bull punta forte sull'olandese: "Talento eccezionale, ne nasce uno solo in una decade"

Nonostante tutte le perplessità che si sono create da subito intorno all'operazione, legate però non tanto al talento quanto alla giovanissima età del pilota in questione, Helmut Marko è sempre più convinto di aver fatto un grande colpo assicurando il 16enne olandese alla Toro Rosso per la prossima stagione.

Il figlio d'arte ha recentemente completato un test di quasi 400 km ad Adria al volante di una vecchia STR7, quindi a Faenza sono solamente in attesa dell'arrivo della sua Superlicenza: se la FIA la concederà in tempo, Max scenderà quindi in pista fin dalle prove libere del Gp del Giappone della settimana prossima, diventando il più giovane di sempre a guidare una monoposto di Formula 1 in un weekend di gara.

In un'intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula 1 è stato chiesto a Marko un paragone con un pilota del passato che gli ricorda Verstappen e il braccio destro di Dietrich Mateschitz ne ha proposto uno quasi irriverente: "Molto probabilmente Ayrton Senna!".

Poi l'austriaco ha proseguito tessendo le lodi di Max: "E' un talento eccezionale, come ne nasce uno solo in una decade. Non dovete guardare alla sua età. Ho parlato con tante persone abituate a lavorare con i giovani e mi hanno detto che ha la maturità di un ragazzo di 22 anni, non di 16. Inoltre la sua abilità al volante non si discute, senza contare che corre professionalmente da quando ha soli 4 anni. Mi aspetto di vederlo competitivo fin dalla sua prima gara".

In riferimento alle critiche ricevute dopo l'annuncio del suo ingaggio al posto di Jean-Eric Vergne nel 2015, ha concluso: "Non stiamo giocando alla lotteria, sappiamo quello che siamo facendo. E il successo che abbiamo avuto con i suoi predecessori è dalla nostra parte".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie