Hamilton si prende Singapore e la leadership!

Hamilton si prende Singapore e la leadership!

Lewis sfrutta il ko di Rosberg e lo scavalca di 3 punti. Le due Red Bull sul podio davanti ad Alonso

La rincorsa di Lewis Hamilton si è completata a Singapore. Il pilota della Mercedes ha ottenuto la sua settima vittoria stagionale sulle strade del cittadino di Marina Bay, mentre il suo compagno di squadra Nico Rosberg è stato costretto al ritiro, venendo così superare per 3 punti.

La gara del tedesco comunque si era messa in salita ancora prima del via, visto che sulla sua W05 Hybrid si è verificato un guasto al volante: dopo aver preso il via dai box, il figlio d'arte ha completato alcuni giri nelle retrovie prima della resa definitiva.

A questo punto poteva sembrare tutto facile per Hamilton, ma ci ha pensato l'ingresso della safety car a complicargli la vita e a costringerlo ad uno stint aggressivo con le gomme supersoft per allungare sulle due Red Bull. Dopo il suo ultimo pit, Sebastian Vettel era anche riuscito a saltargli davanti, ma non ha potuto nulla contro la grinta e le gomme fresche del britannico.

Il tedesco ed il suo compagno Daniel Ricciardo sono stati però molto bravi a gestire le gomme delle loro RB10, completando la gara con appena due pit stop e resistendo nel finale al ritorno della Ferrari di Fernando Alonso, che invece aveva effettuato una terza sosta durante la safety car. Ancora una volta, dunque, la Rossa manca il podio, anche se la prestazione è stata migliore rispetto alle ultime uscite.

La top five si completa poi con la Williams di Felipe Massa, ma merita un bravo pure Jean-Eric Vergne, che nel finale si è reso protagonista di una bella serie di sorpassi, annullando una penalità di 5 secondi rimediata a pochi passaggi dalla bandiera a scacchi e regalando un gran sesto posto alla Toro Rosso. Il quadro della zona punti si completa poi con Sergio Perez, Kimi Raikkonen, Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen.

(a breve il report completo della gara)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton , Sebastian Vettel , Daniel Ricciardo
Articolo di tipo Ultime notizie