Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hamilton batte Rosberg a Melbourne, Vettel sul podio

La Mercedes apre il 2015 con una doppietta, ma la Ferrari fa ben sperare. Stupisce Nasr, quinto al debutto

La Formula 1 riparte da dove l'avevamo lasciata qualche mese fa, con le due Mercedes a fare doppietta nel Gp d'Australia che apre la stagione 2015 e Lewis Hamilton ad avere la meglio nel duello interno alla squadra di Brackley con Nico Rosberg.

Se le W06 Hybrid hanno fatto gara a sé anche oggi (il gap comunque è stato minore rispetto alle qualifiche), la novità più rilevante è sicuramente la ritrovata competitività della Ferrari: l'avventura di Sebastian Vettel e della SF15-T inizia con un podio. Un piazzamento conquistato con un sorpasso ai danni della Williams di Felipe Massa che si è concretizzato ai box.

Peccato invece per Kimi Raikkonen, costretto al ritiro dall'errato fissaggio di una gomma posteriore in occasione del secondo pit stop, quando il quinto posto sembrava ormai in cassaforte per il finlandese dopo un avvio complicato ed una rimonta a suon di giri veloci.

La quinta piazza è andata quindi a Felipe Nasr, autore di un debutto da incorniciare con la Sauber, anche perché si è tolto la soddisfazione di mettersi dietro la Red Bull di Daniel Ricciardo. E per la squadra di Hinwil la soddisfazione è doppia, perché con l'ottavo posto di Marcus Ericsson porta a casa ben 14 punti.

Davanti allo svedese c'è Nico Hulkenberg e pure la Force India ha piazzato entrambe le vetture a punti con il decimo posto di Sergio Perez. Esordio con punti anche per Carlos Sainz Jr, nono al traguardo con la Toro Rosso. Vede la bandiera a scacchi la McLaren-Honda di Jenson Button, ma con un distacco abissale dai migliori.

Da segnalare il forfait di Valtteri Bottas per i dolori alla schiena e l'assenza in griglia per problemi tecnici di Kevin Magnussen e Daniil Kvyat. Out nelle primissime fasi anche le due Lotus.

A breve il report completo

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bottas non sarà al via del GP d'Australia
Articolo successivo Hamilton domina in Australia, ma Vettel è subito terzo!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera