Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Haas VF-21: sarà Mick Schumacher a farla debuttare

La squadra americana ha ufficializzato che presenterà la nuova monoposto in pit lane venerdì alle 8,30 prima che inizino i test collettivi a Sakhir: il campione di Formula 2 sarà il pilota chiamato a portare la macchina in pista in mattinata e poi lascerà il posto a Mazepin nel pomeriggio. I due si alterneranno per tutti e tre i giorni.

Haas VF-21, dettaglio dell'ala frontale

Foto di: Haas F1 Team

La Haas presenterà la VF-21 nella pit lane del Bahrain venerdì alle 8,30 ora locale (le 6,30 italiane), giusto in tempo prima dell’inizio dei test collettivi che si concluderanno domenica.

La monoposto non sarà molto diversa da quella che ha corso nella stagione 2020 con Romain Grosjean e Kevin Magnussen, ma avrà solo un aggiornamento alle regole aerodinamiche 2021 avendo preferito il team diretto da Gunther Steiner di non sfruttare i gettoni di sviluppo concessi dalla FIA.

Il team USA però è il primo ad aver ufficializzato la line-up per i tre giorni che caratterizzano i test collettivi da venerdì 12 a domenica 14 marzo.

Toccherà a Mick Schumacher far scendere in pista per la prima volta la VF-21 sul tracciato lungo di Sakhir: il campione della F2 sarà impegnato nella mattinata, mentre Nikita Mazepin entrerà in scena al pomeriggio.

I due debuttanti del Circus si alterneranno sulla VF-21 nell’arco dei tre giorni, con il conduttore russo che aprirà la giornata di sabato mattina, mentre domenica Mazepin chiuderà l’unica sessione di collaudo prima del GP del Bahrain in programma il 28 marzo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Isola: "Le F1 2021 saranno più veloci del 2020"
Articolo successivo Sprint Race F1: ecco perché ai piloti non piace

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera