Haas cerca un pilota esperto: c'è interesse per Sutil?

Haas cerca un pilota esperto: c'è interesse per Sutil?

Gunther Steiner ha ammesso che, se sarà appiedato dalla Sauber, il tedesco ha il profilo ideale

Bisognerà attendere il 2016 per vedere in pista l'Haas F1 Team, ma iniziano già a circolare le prime voci su quelli che potrebbero essere i suoi piloti. SpeedWeek, infatti, ha parlato di un certo interesse per Adrian Sutil, che tra le altre cose sarebbe stato confermato anche da Gunther Steiner.

Il manager scelto da Haas per seguire il progetto ha infatti spiegato che chiaramente sarebbe interessante riuscire ad avere un pilota americano, ma che lo sarebbe ancora di più averne uno di esperienza, visto che si tratta di un team completamente nuovo.

"Siamo un team nuovo e non vogliamo prenderci dei rischi troppo grossi. Sarebbe fantastico avere un pilota statunitense, ma se si trattasse di un rookie senza esperienza... Non vogliamo un pilota esperto" ha detto Steiner, che poi ha aggiunto: "Al momento non ho nomi, ma se la Sauber cambierà entrambi i piloti, allora Adrian Sutil potrebbe essere sul mercato. Ma anche i ragazzi di Caterham e Marussia".

In effetti il futuro sembra essere destinato ad essere lontano da Hinwil per il pilota tedesco: la squadra elvetica ha già annunciato di aver messo sotto contratto Marcus Ericsson, ma pare anche che il collaudatore Giedo van der Garde sia destinato a ricevere una promozione come titolare. Dunque, Sutil deve iniziare a guardare avanti, anche se intraprendere la strada che porta al team statunitense potrebbe portarlo a rimanere a piedi nel 2015.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Adrian Sutil
Articolo di tipo Ultime notizie