Alonso cambia motore e usa la nuova aerodinamica

Alonso cambia motore e usa la nuova aerodinamica

Lo spagnolo girerà anche nei test per cui è stato destinato allo sviluppo del muso corto

La Honda ha deciso di sostituire il motore di Fernando Alonso. Si tratta di una scelta tattica che porterà il pilota spagnolo a partire in fondo alla griglia dello schieramento perché dovrà scontare la penalizzazione di dieci posizioni per l'utilizzo della quinta unità stagionale, visto che ne sarebbero consentite solo quattro. La decisione è stata presa in comune accordo con i tecnici della McLaren che hanno deciso di montare il nuovo pacchetto aerodinamico solo allo spagnolo: oltre al muso corto, ali diverse e modifiche al diffusore posteriore.

Qusta scelta è stata fatta dal momento che Fernando sarà il pilota impegnato anche nei test che al Red Bull Ring seguiranno il Gp martedì e mercoledì (un giorno potrà girare un titolare e nell'altro deve essere in pista un giovane emergente). L'iberico, quindi, avrà modo di continuare il lavoro di messa a punto della nuova aerodinamica che inizierà nel corso del week end.

Jenson Button resterà nella configurazione aerodinamica standard (visto che c'è solo un pacchetto completo), ma non è affatto escluso che alla conclusione delle prove libere venga decisa la sostituzione della power unit anche al britannico a seconda delle risultanze che emergeranno dalla pista...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Jenson Button , Fernando Alonso
Articolo di tipo Ultime notizie