Mercedes: ecco il telaio di Hamilton in montaggio

Mercedes: ecco il telaio di Hamilton in montaggio

Dopo il rogo in Q1 sono stati sostituiti il telaio, il motore e il cambio della W05 Hybrid di Lewis

Gli altri box sono già chiusi ed è scattato il coprifuoco per i meccanici: le monoposto sono sotto le reti e non si potranno toccare fino alla rottura dei sigilli che avverrà domani mattina alla presenza dei commissari della FIA.

Nel garage della Mercedes, invece, l'attività è febbrile perché gli uomini di Brackley stanno riassemblando la monoposto di Lewis Hamilton. Della W05 Hybrid che è andata a fuoco nel corso del primo run della Q1 è rimasto ben poco, visto che il telaio, la power unit e il cambio sono in via di sostituzione. Ecco un'immagine che testimonia l'avanzamento dei lavori sulla freccia d'argento. Per regolamento, quando si cambia la scocca bisogna partire da un telaio nudo, visto che è vietata la disponibilità di un muletto pre-assemblato a blocchi.

Tre meccanici costantemente controllati da una commissario sono già arrivati a buon punto della ricostruzione. Con la rottura del parco chiuso e la sostituzione dello chassis Lewis sarà costretto a partire dalla pit lane. Il collegio dei commissari sportivi ha autorizzato l'inserimento nella griglia di partenza sia dell'inglese che di Pastor Maldonado che si è fermato in pista ancor prima di Lewis: i due piloti sono stati ammessi al via anche se non hanno alcun tempo di qualificazione.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton
Articolo di tipo Ultime notizie