Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Fra Brembo e Mercedes c'è piena collaborazione

I due marchi proseguono le analisi congiunte per trovare la causa del crash di Hamilton in Germania

La pace dopo la tempesta. E' proprio il caso di dirlo. Brembo e Mercedes hanno diffuso un comunicato congiunto nel quale si lascia intendere che non è possibile attribuire la colpa dell'incidente di Lewis Hamilton nelle qualifiche del Gp di Germania al disco in carbonio della ditta italiana, riservandosi di trovare le cause che hanno determinato il cedimento dopo ulteriori controlli.

"Dopo l'incidente patito da Lewis Hamilton sabato scorso a Hockenheim, Brembo e il Mercedes AMG Petronas F1 Team hanno lavorato mano nella mano per analizzare e identificare le cause del cedimento. Attualmente non esiste una chiara evidenza che ci sia una singola causa della rottura eproseguiremo in una rigorosa analisi che terrà conto dei molteplici fattori che potrebbero aver contribuito al problema. I risultati di questa analisi tecnica saranno comunicati non appena disponibili. La Formula 1 è un mondo avanzato in cui le tecnologie sono spinti ai loro limiti e nel quale le partnership forti sono di importanza cruciale. Brembo e Mercedes restano impegnati in un rapporto di stretta collaborazione per il futuro".

Al di là del politichese c'è una chiara marcia indietro dei responsabili Mercedes dopo le bordate che, in particolare Niki Lauda, aveva riservato al fornitore di Curno a Hockenheim: la Stella a tre punte ribadisce la sua voglia di collaborare con la Brembo, evidenziando che saranno indagate le altre possibili cause del crash.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hungaroring, Libere 2: Hamilton si ripete ancora
Articolo successivo Hembery: "Differenza di 1"6 tra le due mescole"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera