Hamilton: "Faceva caldo, ho lavorato sulle gomme"

Il leader del mondiale della Mercedes ha puntato la messa a punto sulla resa degli pneumtici in vista della gara

Hamilton:

Lewis Hamilton guarda gli altri dall'alto in basso: anche oggi l'inglese è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere del Gp di Spagna a Barcellona. Il campione del mondo è fiducioso del potenziale mostrato dalla Mercedes W06 Hybrid, nonostante sia difficile interpretare le prestazioni visto che i tempi sono stati molto più alti del previsto...

"E' stata una giornata abbastanza buona - ammette Lewis  - abbiamo lavorato  principalmente sulla messa a punto delle macchina, modificandola un passo alla volta. E' difficile tentare un confronto credibile tra le due sessioni di oggi perché le condizioni della pista e del vento cambiavano in continuazione".

Si riparla del vento a Barcellona...
"Le raffiche era piuttosto forti, ma soprattutto cambiavano spesso la direzione per cui non era semplice lavorare sulla macchina. Il comportamento della monoposto è stato molto influenzato, specie nel pomeriggio dal caldo che nessuno si aspettava a Montmelò. I tempi sono stati certamente condizionati da questi fattori, per cui la priorità è stata data alla comprensione delle gomme e come si comportano in queste condizioni, perché in definitiva è la gara l'aspetto più importante del weekend. Non abbiamo ancora analizzato i tempi, ma il nostro ritmo mi sembrava abbastanza consistente".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton
Articolo di tipo Ultime notizie