Ferrari: Ioverno al muretto dei box al posto di Rivola

Ferrari: Ioverno al muretto dei box al posto di Rivola

Diego assume il ruolo di direttore sportivo per il Gp di Spagna, ma Massimo è sempre parte del team

E' Diego Ioverno il sostituto di Massimo Rivola al muretto dei box della Ferrari per il Gp di Spagna. Tocca al responsabile dei meccanici subentrare nel ruolo di direttore sportivo della Ferrari che, dopo sei anni ininterrotti con la squadra del Cavallino, salta la prima gara. La motivazione ufficiale è che Rivola è rimasto a casa per seri problemi famigliari e che il suo ruolo non è stato sostituito. Questo presuppone il fatto che non sia affatto fuori dalla squadra di Maranello ma in ferie.

La questione, infatti, è tutt'altro che definita: volendo dare un termine più appropriato, si potrebbe dire che Massimo è stato sospeso, ma non licenziato come si è letto da più parti.

La posizione del direttore sportivo è stata associata per una questione di tempi a quella del logistico Balocchi e del cuoco che sarebbero che non sarebbe più con la squadra dalla Malesia, per cui è sbagliato fare delle associazioni.

E' indubbio il fatto che il presidente Sergio Marchionne abbia voluto un controller della finanza che è arrivato da Torino per avere un quadro preciso sulla gestione economica della squadra e che la sua attività possa determinare delle indagini interne che andranno approfontite. La questione, quindi, è più delicata di quanto sembri e gii esiti potranno essere diversi per ciascun dei tre personaggi tirati in ballo...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen , Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie