Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Button è deluso: "Ho avuto un problema ai freni"

L'inglese è rimasto fuori in Q2, anche se la sua McLaren aveva un potenziale per puntare più in alto

Button è deluso:

Jenson Button è deluso: l'ex campione del mondo è uscito di scena dalla qualifica già in Q2 con il quattordicesimo tempo che non rispecchia affattoil potenziale della McLaren - Honda che si è visto nelle prove libere, quando l'inglese è stato anche settimo con la MP4-30 rivista non solo nel motore ma anche nell'aerodinamica.

"Sono un po' frustrato  - ammette Jenson - perché abbiamo montato un nuovo set di freni per le qualifiche e ogni volta che sono arrivato in fondo al rettillineo per la staccata ho sentito che la macchina tirava a sinistra. Nell'ultimo tentativo della Q2 gli ingegneri mi hanno consigliato via radio di riscaldare i dischi in modo diverso, ma il risultato è che non sono andati in temperatura e quando ho iniziato il mio giro veloce, ho dovuto fare i conti con dei bloccaggi nelle prime tre curve. Ora dobbiamo capire cosa è successo...".

Sulla MP4-30 sarebbero stati montati dei dischi Carbon Industrie che non hanno soddisfatto Jenson: la McLaren potrebbe chiederle di cambiarli adducendo un motivo di sicurezza...

"Spero che possiamo essere relativamente competitivo e una gara ragionevole domani. Stiamo facendo progressi solido - abbiamo ottenuto entrambe le vetture in Q2 in base al merito, senza auto davanti a noi che soffrono problemi. Questo è un passo positivo per tutta la squadra.

"Ieri, il nostro passo di lungo periodo la pratica sembrava male - un sacco di squadre girare i loro motori per le qualifiche, e poi li trasformano in giù di nuovo per la gara; ma non dobbiamo farlo, così noi andiamo in forse la gara con un po 'più potenziale che alcune delle vetture davanti a noi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Raikkonen: "S'è cotta una gomma nella termocoperta"
Articolo successivo La FIA teme furbate sulla pressione del carburante

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera