Vettel cambierà l'ingegnere di pista in Red Bull

condividi
commenti
Vettel cambierà l'ingegnere di pista in Red Bull
Redazione
Di: Redazione
25 ago 2014, 08:51

Guillaume Roquelin dovrebbe lasciare il posto a Gianpiero Lambiase. A Milton Keynes c'è una ristrutturazione

Sebastian Vettel l'anno prossimo avrà un nuovo ingegnere di pista: al posto di Guillaume Rocquelin potrebbe arrivare dalla Force India Gianpiero Lambiase, l'italiano che è il tecnico che segue Sergio Perez.

La notizia dell'uscita di "Rocky" dal gruppo di lavoro del quattro volte campione del mondo è stata confermata da Helmut Marko che ammette l'avvio di una fase di ristrutturazione all'interno della Red Bull Racing, dopo che Adrian Newey non sarà più operativamente il direttore tecnico della squadra.

Il pilota tedesco ieri si è molto lamentato della sua RB10: per spiegare che la sua monoposto non funzionava Sebastian avrebbe detto: "Mi hanno mandato a fare la guerra con una mazza di legno in mano!". I 52 secondi che Vettel ha buscato dal compagno di squadra Daniel Ricciardo bruciano, tanto più che l'australiano ha incasellato il terzo successo stagionale, mentre il campione in carica è ancora a bocca asciutta.

"Sebastian è perfettamente informato di quelli che sono i cambiamenti in atto" ha proseguito Helmut Marko, quasi a voler far intendere che la squadra vuole fare tutto il possibile per tenerlo anche in futuro...


"Penso che in pista di Paul Monaghan, 'Rocky' e Simon Rennie abbiamo tre persone tecniche molto capaci e non vedo alcun motivo per cui non dovrebbero essere in grado di prendere queste decisioni," Newey aveva detto in precedenza in Belgio .
Giornale Welt di Germania sostiene la promozione 'Rocky' verrà sostituito al fianco di Vettel da Gianpiero Lambiase, attualmente assistente tecnico di Sergio Perez alla Force India.
Marko ha detto: "Sebastian sa che sta arrivando - è stato coinvolto nei colloqui."
Nel frattempo, nonostante sia nominato dal pilota DTM Timo Glock per l'ormai famoso 'secchiello sfida del ghiaccio', Vettel ha girato verso il basso.
"Penso che salterò la doccia e basta dare una donazione", egli è citato dal quotidiano svizzero Blick.

Prossimo articolo Formula 1
Hembery: "Molti piloti avrebbero voluto fare tre pit"

Previous article

Hembery: "Molti piloti avrebbero voluto fare tre pit"

Next article

E' la 50esima vittoria di Red Rull Racing con Renault

E' la 50esima vittoria di Red Rull Racing con Renault

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Sebastian Vettel
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie