Van de Garde sulla Sauber nel primo turno di libere

Van de Garde sulla Sauber nel primo turno di libere

Il collaudatore olandese a Spa prenderà il posto di Esteban Gutierrez sulla C33 del messicano

La Sauber ha ufficializzato che Giedo Van der Garde sarà in pista anche a Spa-Francorchamps nel primo turno di prove libere del Gp del Belgio. La squadra elvetica utilizzerà per la settima volta il suo collaudatore olandese in questa stagione sulla deludente C33 e salirà sulla macchina del messicano Esteban Gutierrez che inizierà il suo weekend belga dalla FP2.

Giedo conta in una promozione a pilota titolare l'anno prossimo e ambisce al volante che è di Adrian Sutil dato per sicuro partente alla fine della stagione: "Sono contento di poter girare a Spa perché è la pista più bella del mondiale - ha detto il tulipano - e perché la considero quella di casa visto che è la più vicina all'Olanda".

La Sauber cercherà di conquistare i primi punti della stagione (nella sua storia non si era mai trovata a zero nella classifica del mondiale Costruttori), anche se il tracciato nelle Ardenne sembra poco propenso alle caratteristiche della monoposto che monta la power unit Ferrari, piuttosto carente sui circuiti veloci.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Giedo van der Garde
Articolo di tipo Ultime notizie