Rosberg: "Sono stupito del distacco degli altri"

Il tedesco ringrazia la squadra della Stella che gli ha dato una W05 Hybrid perfetta

Rosberg:

Nico Rosberg ha siglato l'undicesima pole della sua carriera e ha dimostrato su una pista difficile come quella di Spa quel è il valore suo e quello della Mercedes che in Belgio festeggia la quinta prima fila tutta argento della stagione.

"E' fantastico pensare di partire dalla pole qui a Spa. Non è mai facile su questa pista, ma oggi è stato ancora più difficile per le condizioni  di bagnato che hanno reso questa pista molto impegnativa. Ma oggi ha filato tutto perfettamente: la macchina era stabile anche al variare delle condizioni, mentre negli anni precedenti era molto impegnativa".

La prestazione è stata eccellente...
"Voglio ringraziare il team per l'ottimo lavoro che ha svolto. I miei ingegneri mi hanno aiutato a trovare il giusto set up, azzeccando tutte le modifiche durante le sessione. La monoposto è migliorata sempre durante la qualifica. Aono molto felice e anche un po' sorpreso per il divario così grande con le altre squadre".

Vuol dire che avete molto margine per domani in gara?
"Spero di fare una buona partenza: alla fine conta solo la domenica e del resto lo si è visto chiaramente a Budapest. Io sono abbastanza fiducioso perché abbiamo una macchina fantastica. Non vedo l'ora di tornare in macchina...".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie