Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Merhi e Sainz jr per una Caterham a Monza

Due spagnoli che si giocano il titolo in WSR sono in lizza per salire sulla CT05 di André Lotterer

Due piloti per un posto. Sono i due giovani che si stanno contendendo il titolo della World Series by Renault, Carlos Sainz jr e Roberto Mehri. In ballo c'è la Caterham CT05 che André Lotterer lascerà libera dopo Spa.

La Red Bull vorrebbe offrire un'opportunità al figlio del campione del mondo rally che ora guida la WSR, specie ora che gli si è chiusa la porta 2015 della Toro Rosso con l'arrivo di Max Verstappen. Helmut Marko, responsabile del programma giovani dei "bibitari", è disposto a concedere uno sconto sulla fornitura del cambio alla Caterham, ma tocca a papà Carlos integrare il budget che serve per correre e non sembra troppo propenso ad aprire il portafoglio, a meno che non venga seguito dalla Cepsa, lo sponsor spagnolo della Toro Rosso che potrebbe dare una mano a Carlito.

L'alternativa di Sainz jr è Roberto Merhi, secondo in WSR, che è già a Spa ospite della Caterham: ”Sarebbe bello debuttare a Monza, ma non c’è nulla di certo. Posso dire che sono stato invitato qui e che ho avuto modo di provare il simulatore a Leafield".

Si dice che avrebbe potuto correre già a Spa, ma ci sono stati dei problemi per fargli ottenere la Super Licenza, visto che aveva vinto il campionato di F.3 nel 2011: i vertici della Caterham stanno lavorando per metterlo in macchina in almeno due Gp, segno che la seconda CT05 sarà disponibile per quei piloti che avranno una certa disponibilità economica per farlo...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hembery: "Qualcuno tenterà tre pit stop?"
Articolo successivo Capolavoro di Ricciardo a Spa. E' guerra in Mercedes!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera