Mercedes: nessun problema dai dischi Brembo

Mercedes: nessun problema dai dischi Brembo

L'analisi condivisa dei guai di Hamilton in Germania ha rivelato solo un difetto nel montaggio

Mercedes e Brembo hanno emesso un comunicato pochi minuti fa nel quale si chiarisce defintivamente che il cedimento dei freni che aveva causato l'uscita di Lewis Hamilton nella Q1 del Gp di Germania a Hockenhein non è stato causato da un problema di materiali al disco in carbonio.

A seguito di un'approfondita analisi congiunta svolta da Brembo e Mercedes è possibile trarre delle conclusioni riguardo alla causa del cedimento. Non c'è stato un problema di qualità nel materiale del disco in carbonio, ma è emerso un errore di montaggio della campana nell'accoppiamento con il disco sulla W05 Hybrid.

Tutte le necessarie contromisure sono già state prese per evitare che l'incidente della Germania possa ripetersi nuovamente. Anche la Red Bull Racing ieri ha avuto una defaillance sulla vettura di Daniel Ricciardo ed è emerso subito che si è trattato di un'esasperazione della campana del disco che ora viene usata per far fluire al meglio il flusso d'aria caldo dei dischi con funzione aerodinamica.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton , Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie