Hamilton: "Oggi abbiamo girato molto, domani piove"

L'inglese soddisfatto della W05 Hybrid. Vuole ripetere l'Ice Bucket Challenge perché non ha sentito freddo

Hamilton:

Lewis Hamilton è convinto di aver svoltato: con l'inizio della seconda parte della stagione 2014 le cose dovranno andare meglio per lui rispetto a come sono andate nella prima metà del Campionato. Il miglior tempo nelle libere del venerdì con la Mercedes W05 Hybrid va proprio in questa direzione, tanto più che Nico Risberg, il rivale, è rimasto staccato di sei decimi...

"È stato bello tornare al volante – ha detto Hamiltonoggi mi sono sentito a posto. Nel turno della mattina non tutto era in ordine (ha avuto problemi di frei ndr), ma poi ho migliorato decisamente nel pomeriggio. E come sempre, avremo del lavoro da fare stasera per analizzare i molti dati che abbiamo raccolto".

Siete stati fra quelli che hanno fatto più giri in pista...
"Oggi abbiamo girato sull’asciutto, ma per domani le previsioni danno pioggia, per cui è stato importante passare molto tempo in pista, perché potrebbe essere stata l’ultima occasione per provare gli assetti in vista della gara, visto che non dovrebbe piovere domenica".

A Spa non si può mai dire...
"Sì, in effetti bbbiamo visto cadere la pioggia parecchie volte nel passato, e la pista,essendo molto lunga, può essere bagnata in certi punti e non in altri, creando dei pasticci. La nostra visuale dall'abitacolo è quasi a livello del terreno, per cui non facile distinguere i punti bagnati: questo rende difficile capire quali sono i punti della pista dove puoi avere grip, ma così è anche più divertente. L’unica cosa negativa di oggi è che avevo la mia tuta addosso quando ho fatto l'Ice Bucket Challenge: era piuttosto freddo, ma non l’ho sentito più di tanto, e allora dovrò ripeterlo!".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton
Articolo di tipo Ultime notizie