E' ufficiale: Lotterer debutta con la Caterham

E' ufficiale: Lotterer debutta con la Caterham

Andrè ha ricevuto la Super Licenza FIA e per questa gara sostituirà Kobayashi che resta nel team

Ora la notizia è ufficiale: André Lotterer debutta in Formula 1 sulla Caterham al Gp del Belgio. Il 33enne tedesco che ha vinto la 24 Ore di Le Mans con l'Audi ha ottenuto dalla FIA la Super Licenza di F.1 per disputare il Gp del Belgio.

Lotterer prende il posto di Kamui Kobayashi, ma il team non appieda il giapponese che resta nei ranghi della squadra di Leafield e non è escluso che torni al volante della CT05 a Monza in occasione del Gp d'Italia.

Il germanico ha dovuto rinunciare alla gara di Motegi della Super Formula: la Dom's lo ha sostituito con Andrea Caldarelli che ha risposto positivamente alla chiamata dei giapponesi mentre era in vacanza in Italia.

"Sono lieto di avere l'opportunità di debuttare in Formula 1 nel  weekend - ammette Amdré - Voglio ringraziare la Caterham per avermi offerto questa possibilità. Sono pronto per questa sfida e non vedo l'ora di saltare in macchina con l'obiettivo di dare il mio massimo nel weekend. La squadra ha lavorato duramente per portare importanti aggiornamenti alla monoposto e avremo bisogno di tempo per ottimizzare le prestazioni della vettura. Mi piace molto correre sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps, è una delle mie piste preferite anche perché è molto vicina a dove sono cresciuto: questo sarà un fine settimana molto speciale per me. Di quelli da ricordare...".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti André Lotterer
Articolo di tipo Ultime notizie