Vettel: "Finalmente ho fatto una gara decente"

Il tedesco è soddisfatto del secondo posto con la Red Bull che è il miglior piazzamento stagionale

Vettel:

Sebastian Vettel a Singapore ha sempre disputato prestazioni eccellenti: dopo tre vittorie di fila il tedesco ha aggiunto un secondo posto che è il suo miglior risultato stagionale con la Red Bull RB10. Il quattro volte campione del mondo è soddisfatto del piazzamento ottenuto, perché è consapevole che contro la Mercedes di Lewis Hamilton c'era ben poco da fare...
"E' un circuito che apprezzo veramente - ha ammesso Sebastian sul podio - Mi piace l'atmosfera, è una gara dura e oggi siamo arrivati al limite delle due ore. Sono partito bene, ho superato Daniel e finalmente ho potuto disputare una gara decente, che è stata giocata molto sulla strategia".

Alonso è passato davanti dopo il pit stop e la safety car vi ha giocato a favore...
"Devo ammettere che la safety car è entrata in pista in un momento molto difficile per noi, sono rimasto fuori con l'ultimo treno di gomme Soft e tanto Daniel che Fernando mi hanno messo sotto pressione neglle ultime tornate, ma sono contento di aver concluso al secondo posto".

Siete molto sudati e stanchi, alla faccia di chi dice che la Formula 1 non è più fisica per i piloti...
"E' stata davvero una gara difficile, ha fatto molto caldo, e le monoposto scivolano molto su un asfalto che ha poco grip, per cui oltre all'impegno fisico c'è quello nervoso perché bisogna mantenere alta la concentrazione per due ore: questa è una gara che tutti apprezziamo perché è una vera sfida".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie