Il Gp di Singapore trasmesso anche in 4K

condividi
commenti
Il Gp di Singapore trasmesso anche in 4K
Redazione
Di: Redazione
22 set 2014, 16:53

La Tata Communications ha sperimentato ieri per la FOM la trasmissione in Ultra HD

Tata Communications ha sperimentato ieri per la FOM la trasmissione del Gp di Singapore in 4K, quello che in gergo è stato chiamato Ultra HD. Mehul Kapadia, responsabile in F.1 di Tata Communications, è soddisfatto:

"Quest'anno abbiamo compiuto un enorme passo avanti entrando nel futuro delle trasmissioni tv proponendo per la prima volta la trasmissione di un Gp di Formula 1 in risoluzione 4K mostrando il vero potenziale del nostro Video Connect Network, così come la qualità e la velocità con può essere trasmesso il segnale".

Con la tecnologia 4K si è sperimentata una risoluzione capace di quattromila pixel orizzontali; in netto contrasto con i sistemi precedenti, 720p e 1080p che indicano invece il numero di pixel sull'asse verticale. John Morrison, responsabile delle trasmissioni di Formula 1, lascia intendere che con la tecnologia legata alla banda larga sarebbe possibile migliorare la visione dei Gp sulle nuove tecnologie. Cha la F.1 cominci a guardare con più attenzione a tablet e smartphone?

Prossimo articolo Formula 1
Gp Singapore: la Rai perde un milione di spettatori!

Articolo precedente

Gp Singapore: la Rai perde un milione di spettatori!

Articolo successivo

Rosberg: lo stop per un dato sbagliato in centralina?

Rosberg: lo stop per un dato sbagliato in centralina?
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie