Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Raikkonen: "Montezemolo? Si cambia per fare meglio!"

Il finlandese non sa come sarà il futuro, ma si augura che la Ferrari possa conseguire risultati migliori

Raikkonen:

Chiamato a presenziare alla conferenza stampa FIA, a Kimi Raikkonen è stato chiesto cosa ne pensa del divieto di dare alcune comunicazioni attraverso la radio. Un tema particolare per il finlandese, diventato famoso per aver detto al proprio ingegnere di pista, ormai due anni fa, quando guidava per la Lotus, di lasciarlo da solo perché sapeva quello che stava facendo! Quel messaggio è passato alla storia della Formula 1, ma Kimi pare continuare a pensarla nella stessa maniera:

“Per quanto mi riguarda non parliamo molto alla radio quando non ci sono dei problemi – ha detto Kimi – Potrebbe essere più complesso se ci fossero dei problemi sulla vettura e ci fossero da fare delle operazioni per riuscire a concludere la corsa. Potrebbe essere più difficile, ma è pur sempre parte del gioco”.

Raikkonen ha vissuto una stagione complicata fino a questo punto, ma tutto ciò non ha scalfito la sua determinazione nell’inseguire il successo:
“Fino alla fine di questa stagione, spingerò più forte che si può perché io voglio continuare ad inseguire buoni risultati per me e per il team. È chiaro che sarà difficile come è evidente che questa stagione non è andata come speravamo dal momento che ci attendevamo di fare meglio. Tuttavia ci sono stati dei miglioramenti decisamente incoraggianti per noi come squadra e ora sono più contento, anche se resta ancora molto lavoro da fare”.

Ha poi sorpreso ben poco che un pilota soprannominato “Iceman” non si sia detto preoccupato dal clima tropicale di Singapore:
“In passato per me non è mai stato un problema, inoltre quest’anno mi pare anche meno umido e caldo rispetto alle scorse stagioni. In aggiunta a tutto questo, le nuove vetture sono pure più lente”.

E non è mancata una battuta sull'addio di Luca di Montezemolo…
"Non so cosa accadrà in futuro, il tempo lo dirà. Le cose cambiano e di solito i cambiamenti sono positivi, per avere risultati migliori".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alonso: "Vettel in Ferrari? Voci che non aiutano!"
Articolo successivo Vettel: "Non so con quale team sarò in futuro"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera