Raikkonen: "E' stata una gara frustrante"

Il finlandese è poco soddisfatto dell'ottavo posto dietro alla Williams di Massa

Raikkonen:

Kimi Raikkonen mastica amaro per l'ottavo posto raccolto a Singapore con la Ferrari:il finlandese sperava di essere più utile alla causa della squadra che è in lotta per il terzo posto nel mondiale Costruttori con la Williams che ha nove lunghezze di vantaggio sull sulla squadra del Cavallino rampante. Il bilancio di Kimi è negativo:ha concluso la gara una posizione più indietro di quella ottenuta in griglia di partenza...  
“Oggi in gara è stato davvero frustrante, perché nonostante fossimo veloci non siamo riusciti a finire dove avremmo voluto. La mia partenza è stata buona, ho recuperato un paio di posizioni e tutto funzionava alla perfezione. Dopo la prima sosta ho perso una posizione su Felipe e da quel momento in poi sono rimasto bloccato dietro ad una delle due Williams per tutta la gara".

Come mai non sei riuscito a portare un attacco a Felipe?
"Tutte le volte che riuscivo ad avvicinarmi purtroppo perdevo carico aerodinamico sul posteriore, in più il degrado degli pneumatici era elevatissimo. E’ un vero peccato perché non mi sono mai trovato nelle condizioni di poter fare la mia gara, anche se sapevamo già che la velocità sul rettilineo è il punto di forza dei nostri avversari".

Come va giudicata la trasferta a Marina Bay?
"Non sono felice per questo ottavo posto, ma il lato positivo del fine settimana è che abbiamo visto dei miglioramenti. Sono certo che se d’ora in avanti non avremo problemi le cose andranno meglio”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen
Articolo di tipo Ultime notizie