Hamilton: "Il sorpasso? Me lo ero sognato!"

L'inglese entusiasta dopo la vittoria che lo porta in testa al mondiale piloti con la Mercedes

Hamilton:

Il sorpasso: Lewis Hamilton si porta in testa al mondiale piloti sfruttando il ritiro di Nico Rosberg. La stagione dell'inglese cambia prospettiva all'improvviso nel Gp in notturna di Singapore e adesso può guardare al futuro con i tre punti di vantaggio che lo proiettano al vertice del Circus.

Un sogno che si realizza?
"L'ho sognato ieri notte, ma è tutta un'altra cosa quando quello che si immagina accade davvero..."
.

L'inglese potrebbe dare una svolta alla sua stagione con la settima vittoria stagionale...
"Il mio team quest'anno ha fatto un lavoro incredibile, arrivare qui sapendo che potevamo combattere per il primato è stata una cosa incredibile. Sono contentissimo di questo risultato molto importante...".

Una gara dominata ha avuto un momento di apprensione dopo l'ultimo pit stop qundo sei finito dietro alla Red Bull di Sebastian Vettel...
"Si c'era molta pressione per l'ultimo pit stop? Ma alla fine non è andata troppo male: chidevo continuamente delle informazioni perché temevo di finire le gomme posteriori. Non sapevo quale fosse la situazione, sono dovuto rientrare per combattere con dei piloti che disponevano di gomme molto usurate. Non ero molto preoccupato perché sapevo qual era il nostro potenziale. Ero perfettamente a mio agio".

La Mercedes ha un passo insostenibile per tutti: è una garanzia per il resto della stagione?
"Per me le cose sono cambiate, ma il team è ovviamente deluso per Nico che non ha finito la gara. Dobbiamo ancora lavorare molto sull'affiabilità della W05 Hybrid".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton
Articolo di tipo Ultime notizie