Tost: "Hanno pagato le due tattiche diverse"

La Toro Rosso torna a punti con entrambi i piloti e scaccia i dubbi di affidabilità con un passo inedietro

Tost:

Alla Toro Rosso hanno fatto un passo indietro e hanno ritrovato l'affidabilità e i punti pesanti dei due piloti al Gp di Gran Bretagna. Daniil Kvyat nono e Jean-Eric Vergne decimo: la squadra di Faenza allontana le paure degli ultimi Gp quando una serie di rotture hanno letteralmente frantumato le possibilità delle STR9 di raccogliere dei risultati in linea con il vero potenziale tecnico. Franz Tost, team principal della Toro Rosso, è soddisfatto...
"Possiamo essere soddisfatti della gara di oggi: abbiamo finito con entrambe le vetture in zona punti. Devo dire che i due piloti hanno fatto un ottimo lavoro nel difendere le posizioni e sorpassando altre vetture".

Kvyat è finito davanti a Vergne, uno in fila all'altro...
"Avevamo programmato due diverse strategie: con Daniil erano previste due fermate, mentre con Jev sarebbe bastata una sosta sola. Due strategie che hanno pagato visto che entrambi hanno visto la bandiera a scacchi, Dannil in nona posizione e Jean-Eric in decima. La squadra ha dimostrato una certa consistenza nelle performance ed è incoraggiante vedere che stiamo lavorando nella giusta direzione. Ora siamo in attesa del Gran Premio di Germania, dove contiamo di fare ulteriori passi avanti".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Daniil Kvyat
Articolo di tipo Ultime notizie