Rosberg: "Devo sfruttare questo periodo positivo!

Nico è felice della quarta pole stagionale, ma vuole trarre il massimo dal fatto che Lewis è solo sesto

Rosberg:

Ogni giorno che passa diventa più consapevole della sua forza. Nico Rosberg firma la quarta pole stagionale davanti al pubblico di Lewis Hamilton. Arpiona la partenza al palo all'ultimo giro, mostrando di crederci più del compagno di squadra...

"E' stata una qualifica un po' pazza, con le condizioni meteo che sono cambiate continuamente e questo ha reso tutto più difficile -  ha raccontato Rosberg - Alla fine della Q3, nel primo giro con le gomme Medium ha iniziato a piovere molto nelle ultime tre curve e ho perso molto tempo. Pensavo che fosse finita lì e invece non mi sono arreso, sono arrivato alla conclusione che valeva la pena uscire e verificare le condizioni della pista, magari poteva esserci ancorauna chance. E non mi ero sbagliato: ho fatto il tempo nelle ultime tre curve dove l’asfalto era asciutto”.

Ti fila tutto liscio...
"Sono molto contento perché è un periodo che mi va tutto per il verso giusto. In Formula 1 le cose cambiamo in fretta per cui è meglio che stia concentrato per trarre il massimo da questo momento positivo".

Con Lewis che parte sesto la situazione sembra rosea...
“Ovviamente in termini di campionato è positivo per me che Lewis sia sesto. Impiegherà un pò di tempo per tornare al vertice domani ma quasi sicuramente ci ritroveremo comunque a lottare. Sembriamo molto veloci qui, questa pista è adatta alla nostra vettura. Sono molto ottimista per la gara...".

 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie