Maldonado: "E' stato Daniel a innescare la carambola"

Maldonado: "E' stato Daniel a innescare la carambola"

Due Lotus fuori gara nel corso del primo giro dopo un contatto fra le E23 Hybrid. Un weekend da dimenticare per Enstone

Due Lotus fuori gara dopo nemmeno un giro: il Gp di Gran Bretagna non poteva iniziare peggio per il team di Enstone. Romain Grosjean che viene toccato da dietro da Daniel Ricciardo arrivato lungo in staccata. Il francese si scompone e finisce addosso a Pastor Maldonado che prova a ripartire ma non conclude la prima tornata per una gomma forata. Fernando Alonso, per evitare di ripetere un crash simile a quello con Kimi Raikkonen in Austria si intraversa e finisce contro la McLaren del compagno di squadra, Jenson Button.

"Queste sono le corse - spiega Pastor Maldonado - non c'è stato alcun harakiri fra di noi, vito che è stato Daniel a innescare tutta la carambola, visto che è arrivato lungo in staccata colpendo Romain., il quale non ha potuto fare niente per evitarmi. Io ho provato a ripartite ma ho fatto poca strada: pensavo di avere una gomma a terra e invece c'erano danni importanti. Non era il nostro weekend. L'importante è voltare pagina e guardare avanti".

Su una pista veloce come Silverstone ci si aspettava di più dalla E23 Hybrid...
"Anche noi - ammette il venezuelano - ma in tutto il weekend non siamo mai riusciti a trovare il giusto equilibrio sulla vettura per cui non abbiamo sfruttato tutto il potenziale. E mi spiego meglio: abbiamo scelto una configurazione aerodinamica scarica, ma le gomme hard non andavano in temperatura. Quando abbiamo provato a usare più carico aerodinamico non andavamo avanti perché ci mancava la necessaria velocità massima. Insomma non c'era verso di trovare un buon bilanciamento. Andrà certamente meglio in Ungheria dove non si useranno più le gomme hard".

Foto Alex Galli

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Pastor Maldonado , Romain Grosjean
Articolo di tipo Ultime notizie