La Lotus passa nel 2015 ai motori della Mercedes

La Lotus passa nel 2015 ai motori della Mercedes

Il team di Enstone segna un colpaccio e rompe il contratto pluriennale con Renault Sport F1

La Renault perde una squadra nel 2015: la Lotus passerà ai motori Mercedes ereditando la fornitura della McLaren che diventa esclusivista della Honda. Gerard Lopez porta a compimento un colpo che la squadra di Enstone ha negato fino a pochi giorni fa, perché è ancora in vigore un accordo pluriennale con la Casa francese.

Si prepara quindi un colpo di scena dal momento che la Casa di Stoccarda ha dato l’ok all’operazione con il team di Enstone. I francesi sembrano disposti ad accettare l’idea di un cambiamento di scenario, nella speranza di soddisfare la Red Bull Racing che chiedeva al motorista transalpino di diminuire il numero delle squadre da quattro a tre per aver una maggiore attenzione da parte del Costruttore di power unit.

Remi Taffin, responsabile degli ingegneri di pista di Renault Sport F1, commenta positivamente: ”Penso che ridurre il numero della squadra da fornire da quattro a tre abbia i suoi angoli positivi: senza dover potenziare l’organico possiamo rafforzare il lavoro con i team che restano nostri clienti. Di negativo c’è da segnalare che avremo a disposizione un budget inferiore e con meno entrate, ma dovremmo coprire i maggiori costi in un paio di anni”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Pastor Maldonado , Romain Grosjean
Articolo di tipo Ultime notizie