Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Capelli: "Ecclestone vuole il Gp d'Italia a Monza"

L'autodromo brianzolo prova a marciare con le sue gambe per ottenere il rinnovo dal 2017

La pit reporter di Sky che intervista il commentatore della RAI. Può sembrare una strana situazione, ma non c'è proprio niente di anomalo: la brava Mara Sangiorgio in realtà ha chiesto lumi al presidente dell'ACI Milano, Ivan Capelli, dopo l'incontro dell'ex pilota ferrarista con Bernie Ecclestone a Londra. E allora la questione ha assunto toni molto più istituzionali, che niente hanno a che vedere con una "pax televisiva" (entrambre le reti trasmettono il weekend del Gp di Silverstone in diretta).

“E’ stato un incontro positivo al quale era presente anche Andrea Dell'Orto, presidente della SIAS - ha spiegato Ivan - . Ecclestone ci ha detto che se c'è un Gp in Italia è giusto che questo sia a Monza. Abbiamo definito un percorso che dovrebbe portare al rinnovo del contratto quadriennale. Dobbiamo unire le forze con Comune, Regione, Governo per trovare le risorse necessarie alla stipula del nuovo accordo".

Ivan Capelli ha voluto ringraziare il presidente del CONI, Giovanni Malagò, che ha voluto schierarsi a favore della gara brianzola:
"E' una voce autorevole - ha proseguito Capelli - che testimonia come le forze si siano mobilitando per salvare il Gp a Monza".

Il responsabile del CONI, infatti, ha invitato i componenti del comitato olimpico italiano a supportare la mozione di sostegno alla gara. Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha lanciato una raccolta di firme che in un paio di giorni ha superato le 4500 adesioni. Monza, quindi, vuole procedere le sue gambe senza cedere alla tentazione, almeno per il momento, di partecipare alla nascita della società di scopo proposta da Imola, che propone l'alternanza della gara italiana fra i due autodromi. Ed è giusto che ci provi, ma il tempo, al di là delle parole, comincia a stringere sul serio...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Verstappen: "Abbiamo mostrato un buon ritmo"
Articolo successivo Ferrari: un problema al flussometro per Raikkonen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera