Perez: "Possiamo guadagnare dei punti pesanti"

Perez: "Possiamo guadagnare dei punti pesanti"

Il messicano ha portato la Force India fino al settimo posto in griglia con un giro perfetto

Il valore della Force India è quello dato da Nico Hulkenberg. La monoposto di Silverstone vale l'undicesimo tempo ottenuto dal pilota tedesco, quello che in più è venuto è da attribuire a Sergio Perez che ha inventato un giro perfetto con la VJM08 all'inizio della Q3. Il messicano domani scatterà dalla quarta fila dopo aver ottenuto una prestazione da ricordare...

"Sono molto felice per il settimo posto di oggi, perché la qualifica a Monaco conta per il 90% del risultato finale e, quindi, spero domani di chiudere un week end positivo".

Qual è stata la spinta che ti ha portato così in alto nella griglia dello schieramento?
"Per andare forte nel Principato bisogna avere fiducia nella propria macchina e in se stessi: oggi ho provato entrambe le cose. Entrare in Q3 sarebbe stato già un grande sforzo per la squadra, ma essere al via settimo evidenzia il duro lavoro che abbiamo  fatto anche in funzione della gara".

Come mai hai cercato di fare il tempo quasi subito?
"Ho scelto di andare subito in pista all'inizio della Q3, perché le nostre previsioni meteo davano possibile la pioggia. Sono soddisfatto perché sono riuscito a chiudere un ottimo giro. Ero preoccupato che altri avrebbero potuto abbassare i loro tempi con il miglioramento della pista, ma per fortuna non è stato così".

Con che prospettiva aspetti la gara di domani?
"Abbiamo l'occasione per conquistare dei punti importanti. Dovrò fare una buona partenza ed evitare errori nel primo giro".

E chi ben comincia è a metà dell'opera...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie