Perez: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro nel weekend"

Perez: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro nel weekend"

Il messicano ha regalato alla Force India un settimo posto che vale sei punti preziosi

Sergio Perez conserva sotto alla bandiera a scacchi la settima piazza che aveva conquistato in qualifica con una Force India in difficoltà per la mancanza di risorse adeguate. Con i sei punti che il messicano ha messo nel carniere, la squadra di Silverstone ha scavalcato due team nella classifica Costruttori, Lotus e Toro Rosso, portandosi al sesto posto. L’impresa di Sergio, al suo migliore risultato nel Principato, è di quelle da ricordare…
“Sono molto contento perché con il team abbiamo fatto un lavoro fantastico per tutto il week end: il settimo posto è il risultato che abbiamo costruito dalle qualifiche. Per me è stata una gara tranquilla, perché ho corso da solo per gran parte della gara: quelli davanti erano troppo lontani e su quelli dietro avevo costruito un bel vantaggio. L’unico problema è stato mantenere la concentrazione per 78 giri”.

In realtà nel finale Perez ha sperato anche di andare ad acciuffare Raikkonen:
“Dopo la Safety Car, disponevo di un treno di Super soft. Ho provato ad attaccare Kimi, ma non c’è stata l’opportunità per prendere la posizione. Questo risultato è importante per la squadra, perché sono riuscito ad andare a punti in metà dei Gp disputati. Dobbiamo sfruttare tutte le opportunità che si presentano”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie