Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Arrivabene: "Non usuremo dei gettoni in Canada"

Il team principal nega che il "motorone" Ferrari faccia il suo debutto a Montreal. Più facile vederlo a Spa

Il “motorone”, come è stato soprannominato il V6 Turbo della Ferrari che dovrà portare in pista i primi gettoni di sviluppo concessi dalla FIA nel corso della stagione, non farà il suo debutto in Canada, nel prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1, ma verrà utilizzato più avanti nella stagione. A ufficializzarlo è stato il team principal della squadra del Cavallino, Maurizio Arrivabene, nella conferenza stampa che ha fatto seguito al Gp di Monaco.

"In Canada non useremo dei gettoni - ha detto il manager bresciano - ma non chiedetemi quando la monteremo perché non vorrei dare un'informazione ai tedeschi. Un po' di nazionalismo ci vuole...".

Del resto a Maranello hanno giù utilizzato la seconda unità delle quattro permesse nel 2015 a partire dal Gp del Barhein e introdurre al settimo appuntamento la power unit evoluta avrebbe significato anticipare troppo i tempi per sperare di concludere la stagione con i quattro propulsori consentiti dal regolamento.

Stando alle indiscrezione che OmniCorse.it ha raccolto nel paddock di Monte Carlo è più facile che il “motorone” faccia la sua prima uscita a Spa in occasione del Gp del Belgio, come preparazione di Monza dove la Ferrari vorrebbe esprimere la sua massima potenza di fuoco per sperare di mettere in crisi la Mercedes proprio nella gara di casa del Cavallino, rispettando, quindi, le anticipazioni del presidente Sergio Marchionne che a inizio stagione aveva parlato per la prima volta del propulsore evoluzione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hembery: "Sorpreso dal pit stop che ha deciso la gara"
Articolo successivo Mister E: "Arrivabene? Non bada alla F.1, solo a sé!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera