Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

McLaren: Button potrebbe restare ancora un anno!

La Honda offre un contratto a Vettel, ma il tedesco prende tempo e ascolta nuove sirene ferrariste?

E se alla McLaren restasse Jenson Button ancora per un anno? La Honda sta spingendo per assicurarsi Sebastian Vettel. I giapponesi, che forniranno alla squadra di Woking il V6 Turbo in esclusiva per un anno, hanno proposto un contratto al quattro volte campione del mondo. Tanti, tantissimi soldi, ma per il momento poche garanzie tecniche. Secondo alcuni bene informati i nipponici avrebbero fatto vedere le curve di potenza del motore che è in allestimento a Sakura: stando alle indiscrezioni i dati sarebbero entusiasmanti, anche se non ci sarebbero ancora adeguati riscontri di affidabilità.

Insomma nessuno ha dei dubbi sul fatto che la Honda farà una power unit competitiva, la domanda più corretta è in quanto tempo? I piani di sviluppo sono in leggero ritardo sulle tempistiche: secondo Yasuhisa Arai, capo del programma in F.1, l'attesa unità turbo non farà il suo debutto prima dei test di Jerez che apriranno la stagione 2015, mentre Eric Boullier, responsabile McLaren, non esclude una prima uscita anticipata ai test di Abu Dhabi che seguiranno il Gp. La squadra di Woking, infatti, sta realizzando una specifica MP4-29 ibrida per ospitare la power unit Honda.

Sebastian Vettel, insomma, ci vuole vedere chiaro e non si vuole esporre senza avere delle garanzie che attualmente nessuno gli può dare. Si dice che ad alimentare la ritrosia del tedesco siano ricomparse delle sirene ferrariste. A Maranello non sono affatto sicuri al 100% della permanenza di Fernando Alonso, sebbene lo spagnolo continui a professare amore eterno per il Cavallino e ci sarebbe chi avrebbe riaperto dei canali con Sebastian per vedere se il suo interesse non si è spento con l'uscita dalla Gestione Sportiva di Stefano Domenicali che era il suo più grande mentore.

In questo bailamme ha tutto da guadagnarci Jenson Button: l'inglese, che è pur sempre un ex campione del mondo, potrebbe restare in sella un altro anno in attesa che la McLaren dimostri di essere nuovamente un top team. Anche a Monza la squadra di Woking è stata l'ultima fra quelle motorizzate Mercedes ed è incalzata a un punto dalla Force India nella lotta per il quinto posto del mondiale Costruttori.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Stroll tratta la Sauber, ma Peter chiede troppo!
Articolo successivo Ogni team sarà costruttore solo per il telaio e l'aero?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera