Max Verstappen girerà in settimana ad Adria

Max Verstappen girerà in settimana ad Adria

L'olandese sarà in pista con la STR7 per ottenere la Super Licenza e farà il debutto nelle libere di Suzuka

Max Verstappen farà il suo debutto sulla Toro Rosso la prossima settimana ad Adria: il giovane pilota olandese salirà su una STR7 per coprire i 300 km necessari a garantirsi la Super Licenza di Formula 1 in vista dell'anticipato debutto nel Circus che avverrà nelle libere 1 del venerdì mattina a Suzuka, durante il weekend del Gp del Giappone.

Ci conferma la notizia Franz Tost, team principal della Toro Rosso: "Si, abbiamo cambiato la strategia: siccome Suzuka è una pista ostica da imparare credo che sia giusto offrire a Max l'opportunità di conoscerla, in modo che l'anno prossimo  possa affrontare ben preparato anche quel tracciato".

Stando ai piani iniziali il 16enne che corre nel campionato europeo di Formula 3 avrebbe dovuto iniziare l'avventura nel Gp di Austin, per cui avrà modo di conoscere e imparare più piste. Va aggiunto, inoltre, che la figuraccia rimediata a Rotterdam nell'esibizione effettuata con una Red Bull Racing rivestita da Toro Rosso sarebbe stata causata dall'anti-stallo entrato in azione mentre Max stava facendo dei tondi per divertire il pubblico...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie