Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Williams ha confermato Bottas e Massa

Il team di Grove ha scelto la continuità: Felipe è stato preferito all'altro brasiliano Nasr, in corsa per il sedile

La Williams ha confermato l'attuale coppia di piloti: saranno Felipe Massa e Valtteri Bottas la coppia di conduttori che guiderà la monoposto di Grove nel 2015. La squadra inglese punta sulla continuità: Claire Williams, team principal della squadra inglese, non ha aperto la porta all'altro Felipe brasiliano, quel Nasr che era pronto a portare una dote di 18 milioni di dollari.

Sulla conferma di Valtteri Bottas non c'erano dubbi, mentre c'era qualche incertezza su Felipe Massa, ma tutte le nubi sono state fugate dall'annncio ufficiale: "Sono orgoglioso di continuare la collaborazione con una squadra che è mitica per la F.1 - ha detto il brasiliano - in questa stagione abbiamo iniziato a mostrare il nostro vero potenziale e sto guidando una macchina che è migliorato nel corso del campionato per cui ci sono basi molto incoraggianti per il futuro".

Per Valtteri sarà la quinta stagione, anche se è ancora un pilota giovane: "Il lavoro che abbiamo fatto in questo lungo periodo sta dando dei risultati importanti. Il team ha fatto un grosso salto nell'ultima stagione e sono sicuro di restare in una struttura che è nella giusta direzione per restare competitiva anche nel 2015. Sir Frank e Claire hanno riposto moltai fiducia in me che vorei ripagare. Felipe ed io abbiamo un buon rapporto di lavoro insieme per cui collaboreremo nello sviluppo della FW36 e dela macchina del prossimo anno".

La Williams parte oggi con due macchine in seconda fila dietro alle Mercedes: l'ambizione è di conquistare punti utili per arrivare terza nel mondiale Costruttori, visto che la separa dalla Ferrari è solo di dieci punti.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Si cambia il congelamento dei motori nel 2015
Articolo successivo Prost: "Non vorrei essere nel ruolo di Toto Wolff"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera