Verstappen ha la Superlicenza: gira a Suzuka!

Verstappen ha la Superlicenza: gira a Suzuka!

L'olandese ha ricevuto l'ok della FIA per fare il suo debutto nel Circus con la Toro Rosso STR9

Max Verstappen ha ottenuto la Superlicenza di Formula 1. Il sedicenne, quindi, sarà il pilota più giovane della storia a guidare una monoposto del Circus in un evento di Gran Premio. L'olandese, infatti, sarà nell'abitacolo della Toro Rosso STR9 nella prima sessione di prove libere del Gp del Giappone in porgramma nel week end a Suzuka.

Verstappen jr aveva effettuato un test ad Adria per coprire la distanza utile a raggiungere la Superlicenza: oggi il fatidico documento gli è stato recapitato per cui può partire con il resto della squadra romagnola alla volta della pista di proprietà dell'Honda.

Max prenderà il posto di Jean-Eric Vergne e potrà saggiare la pressione del Circus visto che tutti gli occhi saranno puntati su di lui nella FP1:
"Partecipare già a una sessione di prove libere è, naturalmente, un sogno che si avvera...".

Suzuka è un tracciato molto tecnico e impegnativo con la sequenza di curvoni veloci...
"E' vero, mio padre ha corso a Suzuka molte volte e mi ha detto che non è una pista facile per debuttare, ma per me sarà un'esperienza molto preziosa in vista del prossimo anno...".

In realtà Max Verstappen ha avuto modo di apprendere i segreti di Suzuka al simulatore della Red Bull Racing a Milton Keynes...
"Sono stato due volte al simulatore della Red Bull. Praticamente ho guidato tutto il giorno, dalla mattina alla sera. La seconda volta ho provato Suzuka, in preparazione delle Libere 1 del Gp del Giappone e ho scoperto che ci sono molte insidie, ma sarà molto emozionante esserci...".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie