Rosberg prolunga il contratto con Mercedes

Rosberg prolunga il contratto con Mercedes

Secondo la Bild il tedesco ha rinnovato per tre anni strappando un accordo da 55 milioni di euro!

Il team Mercedes AMG Petronas ha ufficializzato oggi che Nico Rosberg ha firmato ieri un prolungamento di contratto pluriennale. Nico è nella squadra delle Frecce d'Argento dal 2010, per cui è alla quinta stagione con la Stella a tre punte: in questo periodo ha centrato 6 vittorie, 17 podi e 8 pole position e attualmente guida la classifica del mondiale piloti di Formula 1 sul compagno di squadra, Lewis Hamilton.

Nico Rosberg è molto soddisfatto: "Da tedesco sono molto orgoglioso di guidare la freccia d'argento dell'era moderna, il patrimonio di Mercedes-Benz è molto speciale per me per cui sono felice di poter rappresentare iancora l marchio. E' stata dura arrivare al vertice, ma siamo cresciuti un po' alla volta ogni anno: adesso disponiamo di una struttura fantastica con le persone giuste al posto giusto ad ogni livello. L'obiettivo è di continuare a vincere anche in futuro".  

Toto Wolff, capo della Mercedes-Benz Motorsport: "Nico fa parte del progetto Frecce d'Argento dal primo giorno ed è molto attivo  nello sviluppo del team dal 2010. Nico ha dimostrato al mondo esterno ciò che già sapevamo in squadra: è uno dei migliori piloti in Formula 1. Il nuovo contratto ci dà stabilità per il futuro e sono lieto di dare l'annuncio prima della gara di casa a Hockenheim".

Secondo la tedesca Bild l'accordo è triennale e vale 55 milioni di euro per Nico che diventa profumantamente pagato come merita un top driver...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie