Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hembery: "Un secondo fra le due mescole di gomme"

Le Soft e Supersoft si sono comportate bene nonostante i 57 gradi registrati in pista

Hembery:

Le prove libere del Gp di Germania si sono disputate con temperature tra le più alte dell’anno; quelle della pista hanno sfiorato i 57 gradi. Nonostante questo caldo eccezionale, le due mescole più morbide della gamma Pirelli, P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft, hanno risposte alle attese su uno dei circuiti più impegnativi in termini di trazione e frenata.

Per il resto del weekend è attesa una diminuzione delle temperature, con possibilità di pioggia. Questo significa che i dati raccolti durante le due sessioni di oggi potrebbero non essere rappresentativi delle condizioni di qualifica e gara.

I team, dunque, dovranno adattarsi alle diverse condizioni. Tuttavia, se la gara rimarrà asciutta, saranno attesi tra due e tre pit stop. I due piloti Mercedes hanno dominato entrambe le sessioni di prove libere, ma il divario tra le squadre è relativamente ridotto in termini di tempi sul giro. Tuttavia, questo esito non tiene conto dei diversi carichi di benzina e dei set-up scelti dale squadre che sono ritornati su una pista utilizzata l’ultima volta due anni fa.

Paul Hembery ha commentato: “Abbiamo visto una differenza di circa un secondo al giro tra le due mescole; l’evoluzione della pista non dovrebbe essere un fattore chiave su questo circuito. Invece, il vero punto di domanda è rappresentato dal meteo; sono, infatti, attese condizioni molto variabili. Vi è stato anche un grande dibattito circa la rimozione della sospensione FRIC, ma da quello che abbiamo visto finora, è difficile dire che tipo di impatto avrà sulla prestazione degli pneumatici. Nonostante le altissime temperature dell’asfalto, le due mescole più morbide del range si sono comportate in linea con le nostre aspettative”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Susie Wolff: "Spero di avere un'altra occasione"
Articolo successivo Allison: "Servono piccoli cambiamenti, ma sono tanti"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera