Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1, GP d'Olanda: il ritorno è rimandato al 2021

Il GP d'Olanda è stato formalmente annullato per il 2020, e quindi la prima gara di F1 sul rinnovato tracciato di Zandvoort è stata rinviata al 2021.

Max Verstappen, Red Bull RB8

Foto di: Red Bull Content Pool

La notizia non è una sorpresa, in quanto la gara non era presente in nessuna versione recente del calendario rivisto su cui ha lavorato la F1.

L'Olanda rimane soggetta a severe restrizioni sugli eventi, e gli organizzatori avevano chiarito che non volevano disputare la loro prima gara a porte chiuse, avendo fatto il tutto esaurito alcuni mesi fa.

Il grande capo della gara, Jan Lammers, lo aveva detto recentemente a Motorsport.com: "Sembra che la nostra gara sarà rimandata al 2021, si spera quando ci sarà un vaccino e sarà di nuovo tutto come al solito".

Leggi anche:

Un comunicato diffuso dagli organizzatori ha detto: "A causa della diffusione mondiale del coronavirus (COVID-19), il Gran Premio d'Olanda di Formula 1 Heineken, come annunciato in precedenza, è stato rinviato".

"L'organizzazione del Gran Premio d'Olanda, in consultazione con la Direzione della Formula 1, ha dovuto concludere che quest'anno non è più possibile organizzare una gara con un pubblico".

"Si è quindi deciso di posticipare definitivamente la gara al 2021. Insieme alla FIA, la Direzione della Formula 1 determinerà il calendario per il 2021, e con esso la nuova data del Gran Premio d'Olanda. Come ogni anno la data sarà annunciata dalla FIA entro la fine del 2020. Tutti i biglietti rimangono validi per la nuova gara".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Consiglio Mondiale: budget cap e GP a porte chiuse
Articolo successivo McLaren: "Budget cap compito doloroso, ma enorme"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera