Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1 | GP del Messico: orari e come vederlo in TV

La Formula 1 si appresta ad iniziare la seconda tripletta di questa stagione con il Gran Premio del Messico, che torna in calendario dopo che la scorsa edizione è saltata a causa della pandemia. Ecco tutto quello che c'è da sapere del weekend di Città del Messico, compresi gli orari televisivi.

Sergio Perez, Sahara Force India VJM10 and Mexican flag in the grandstand

Sutton Motorsport Images

A distanza di due anni, la Formula 1 torna a fare tappa a Città del Messico, dopo che nel 2020 le trasferte transoceaniche sono state cancellate a causa della pandemia del COVID-19. Quella dell'Autodromo Hermanos Rodriguez è la prima tappa di una tripletta che comprende anche il Gran Premio del Brasile e la prima edizione del Gran Premio del Qatar. Dunque, aprirà un ciclo che potrebbe essere decisivo per le sorti del Mondiale.

A cinque appuntamenti dal termine della stagione, infatti, Max Verstappen e Lewis Hamilton si presentano separati tra loro da appena 12 punti, con l'olandese della Red Bull che però è riuscito ad incrementare il suo margine con la vittoria di una decina di giorni fa nel Gran Premio degli Stati Uniti, ad Austin. Sulla carta, il tracciato messicano dovrebbe favorire di più la RB16B rispetto alla Mercedes del rivale, quindi per il pilota più amato secondo i recenti sondaggi potrebbe rappresentare un'altra ghiotta occasione per provare a fare un passo verso il titolo.

Attenzione però anche alla Ferrari, che nelle ultime uscite ha mostrato dei progressi molto interessanti con il nuovo ibrido. Un aspetto molto importante in Messico, visto che si corre ad una grande altitudine e che questo quindi costa inevitabilmente cavalli preziosi alla parte termica della power unit. Inoltre, il tratto più tortuoso del tracciato sembra essere congeniale alle caratteristiche della SF21, quindi le Rosse potrebbero essere una bella sorpresa e provare a riprendersi il terzo posto nella classifica Costruttori, visto che ora a dividerle dalla McLaren ci sono appena 3,5 punti.

Gli orari del Gran Premio del Messico

Il format del fine settimana di Città del Messico è quello tradizionale, quindi non prevede la Sprint Qualifying. Tuttavia, complice il fuso orario (7 ore di differenza), bisognerà passare la serata davanti al televisore per seguire la lotta iridata in diretta.

Venerdì 5 novembre
Prove Libere 1: 18:30-19:30
Prove Libere 2: 22:00-23:00

Sabato 6 novembre
Prove Libere 3: 18:00-19:00
Qualifiche: 21:00-22:00

Domenica 7 novembre
Gara: 20:00

Come posso vedere il Gran Premio del Messico in TV

Sky Sport F1 HD (Canale 207 di Sky): Diretta
TV8 e TV8 HD (canale 8 del digitale terrestre): Differita (sabato alle 23:15 sintesi qualifiche; domenica alle 23:00 gara)

Come seguire qualifiche e gara con i LIVE di Motorsport.com

Venerdì 5 novembre
Prove Libere 1: dalle 18:00
Prove Libere 2: dalle 21:30

Sabato 6 novembre
Prove Libere 3: dalle 17:30
Qualifiche: dalle 20:30

Domenica 7 novembre
Gara: dalle 19:30

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fittipaldi| gli ultimi passi di un team finito alla deriva
Articolo successivo F1 Stories | Hermanos Rodriguez, la leggenda messicana in F1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera