Wolff: "Vittoria meritata, dobbiano temere la Ferrari"

Il team principal della Mercedes esalta la prestazione di Hamilton e la capacità di reazione del team di Brackley

Wolff:

La Mercedes ha giocato con la Ferrari come il gatto con il topo? Lewis Hamilton nel dopo gara ha ammesso che aveva ancora del potenziale da estrarre dalla W06 Hybrid e via radio Nico Rosberg ad un certo punto aveva invitato il suo ingegnere di pista ad avvisare Lewis di alzare il proprio ritmo di gara altrimenti lui gli sarebbe arrivato troppo vicino e avrebbe rovinato i suoi pneumatici. La squadra di Brackley, quindi, ha ripreso lo scettro della Formula 1. Toto Wolff, team principal della Mercedes, può essere soddisfatto...

"Siamo stati in apprensione per capire quanto sarebbe durate le gomme morbide nel primo stint - ha amesso Wolff - ma quando abbiamo visto che siamo andati più lunghi della Ferrari eravaamo cert che Shanghai non sarebbe stata come Sepang. Lewis è stato impressionante nel passo a fine stint".

Il capo della Mercedes ci tiene a far notare che...
"La W06 Hybrid ha funzionato bene con entrambe le mescole di pneumatici, il nostro passo era molto buono oggi. E' stata una vittoria meritata".

Nonostante il successo, comunque, Toto Wolff consiglia alla squadra di stare molto concentrata perché teme la Ferrari...
"Qui non c'era caldo come a Sepang, ma le Ferrari non erano lontane. Se considerate dove erano le Rosse lo scorso anno e cosa sono riusciti a fare a Maranello nell'inverno con uno sviluppo molto aggressivo è chiaro che sono loro gli sfideanti che dobbiamo tenere d'occhio con grande attenzione".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Lewis Hamilton , Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie