Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Toro Rosso: guai sia al cambio che al motore

Sainz ha commesso anche un errore, mentre Verstappen era a punti quando si è dovuto fermare

Domenica negativa per la Toro Rosso che chiude il Gp della Cina senza punti: la squadra diretta da Franz Tost è stata anche scavalcata dalla Red Bull Racing nella classifica Costruttori, per cui scivola al sesto posto assoluto. Shanghai non ha portato bene alla squadra romagnola, tanto più che Max Verstappen stava mettendo punti importanti nel carniere, ma è stato fermato da un cedimento nella power unit Renault quando mancavano tre giri alla fine della corsa.

"E' deludente vedere svanire una grande gara con un ritiro, visto che ero stabilmente in zona punti - spiega Max Verstappen - E' molto frustrante doversi fermare quando si è molto vicini aila bandiera a scacchi. Non sono ovviamente contento del risultato finale, ma sono consapevole che la squadra ha svolto il miglior lavoro possibile oggi. La vettura stava andando bene e, anche se ci manca un po' di velocità di punta, posso dire che la frenata e il carico aerodinamico che abbiamo raggiunto è buono. Mi hanno aiutato a completare alcuni buoni sorpassi nei quali mi sono divertito molto".

Carlos Sainz, invece, ha compromesso la sua corsa con un testacoda nelle prima fasi dopo una buona partenza...
"E' stata una gara molto difficile per me oggi. Sono partito con le gomme medie, ma la pista era molto sporca all'inizio e con poco grip, per cui ho patito una considerevole mancanza di aderenza. Mentre stavo spingendo per superare la Force India ho fatto un errore e sono finito in testacoda. E' un vero peccato! Da allora in poi, non appena abbiamo messo le gomme morbide, ho ritrovato l'equilibrio della vettura e ho ripreso un buon passo, ma sono stato rallentato da un problema al cambio che dobbiamo ancora capire: si era bloccato facendomi perdere molto tempo, ma con un reset dell'elettronica sono riusciuto a sbloccarlo. Senza quel problema penso che avrei potuto essere in lizza per i punti".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Grosjean ha regalato i primi punti alla Lotus
Articolo successivo Hembery: "Tattiche simili per il calo di temperatura"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera