Massa: "Abbiamo raccolto il massimo dalla FW37"

Il brasiliano critica solo la partenza che va rivista perché Raikkonen ha infilato i due piloti del team

Massa:

Alla Williams sono soddisfatti: il quinto posto di Felipe Massa e il sesto di Valtteri Bottas pare che appaghi le aspettative della squadra di Grove. "Il team ha svolto un grosso lavoro, massimizzando le prestazioni della vettura - racconta Rob Smedley, capo degli ingegneri - I piazzamenti ottenuti  da Felipe e Valtteri sono il meglio che si potesse sperare. I pit stop sono stati perfetti e la strategia di gara giusta".

Insomma è andato tutto bene, ma la Williams non aveva iniziato la stagione con l'ambizione di sfidare le Mercedes? Le FW37, invece, non tengono il passo nemmeno della Ferrari che ha fatto un grande salto di qualità. I pit stop, a differenza delle ultime gare, non ha mostrato errori, ma sono stati lenti di almeno un secondo se confrontati con quelli della Ferrari e la tattica di gara è stata molto conservativa per preservare il consumo delle gomme con due stint con le gomme medie che sono decisamente più lente delle soft.

Felipe Massa e Valtteri Bottas, inoltre, si sono lasciati sorprendere dopo lo start dall'ottimo via di Kimi Raikkonen che con la SF15-T ha infilato in un paio di curve le due FW37.

"Abbiamo disputato una buona gara oggi - racconta Felipe Massa - e credo di aver tratto il meglio dalla nostra macchina. La squadra ha lavorato bene nel weekend ma semplivemente non avevamo la velocità per andare a prendere chi ci stava davanti. Dobbiamo rivedere la partenza che resta il punto debole che dobbiamo risolvere. I punti conquistati credo che sia il massimo che ci potessimo permettere".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Felipe Massa , Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie