Grosjean ha regalato i primi punti alla Lotus

Grosjean ha regalato i primi punti alla Lotus

Maldonado, invece, ha collezionato brutte figure per un problema in frenata prima della toccata di Button

Primi punti della Lotus in questo mondiale. La squadra ha dovuto aspettare la terza gara della stagione per incasellare il settimo posto di Romain Grosjean che vale l'ottavo posto nel mondiale Costruttori con sei lunghezze. Probabilmente avrebbe potuto consolidare il bottino anche Pastor Maldonado, ma il venezuelano non ha finito la corsa dopo essere stato tamponato da Jenson Button alla staccata del rettilineo più lungo. Pastor stava accusando seri problemi di freni che gli hanno fatto fare qualche ingiustificata brutta figura: un testacoda in un curvone veloce e un lungo all'ingresso dei box.

"Il settimo posto è il meglio che potessimo fare oggi - racconta Grosjean  - ed è soddisfacente aver conquistato i primi punti della stagione pr la squadra. Ringrazio tutti quelli della squadra che lavorano a Enstone e in pista. Stiamo crescendo gara dopo gara e in Nahrein vorrei fare meglio".

Ha ben poco da essere soddisfatto Pastor Maldonado...
"Ho fatto una grande partenza e potevo fare una bella gara se non avessi avuto a che fare con un problema in frenata che ha reso tutto più difficile specie nella bagarre. Dobbiamo capire cosa è successo perché i freni si sono stranamente inchiodati all'ingresso dei box. Ho perso un sacco di tempo compromettendo un buon risultato. Sono scivolato inisietro è ho iniziato una battaglia fantastica con Jenson: ci siamo passati a vicenda in modo pulito diverse volte fino a quando non mi ha centrato nel posteriore avendo sbagliato il suo punto di staccata. Questo può accadere con il DRS anche quando non sei in lotta per una posizione e mi sono dovuto ritirare".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Pastor Maldonado , Romain Grosjean
Articolo di tipo Ultime notizie