Vettel penalizzato di cinque posizioni in griglia

Vettel penalizzato di cinque posizioni in griglia

Il ferrarista punito per aver effettuato un sorpasso a Merhi in regime di bandiera rossa nelle libere 3

Un'altra tegola sulla testa di Sebastian Vettel: il collegio dei commissari sportivi ha deciso di penalizzare il pilota della Ferrari con cinque posizioni sulla grigiia di partenza del Gp del Canada.

Il tedesco è stato sanzionato per aver effettuato un sorpasso alla Manor di Roberto Merhi mentre era già esposta la bandiera rossa nella terza sessione di prove libere di questa mattina per lo stop della McLaren di Jenson Button in pista. Al quattro volte campione del mondo è stata data anche una pena accessoria: gli saranno tolti tre punti dalla patente a punti.

E così il ferrarista che era già precipitato al 15esimo posto in griglia per i problemi all'elettronica della power unit in qualifica, ora finisce in fondo alla griglia di partenza al fianco di Max Verstappen. Chiamato davanti al collegio dei commisari sportivi Vettel ha provato a difendersi sostenendo che lo spagnolo stava procedendo lentamente come se avesse un problema tecnico, ma i giudici non hanno sentito ragioni punendo il tedesco.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie